Finanziato dalla Compagnia San Paolo il progetto iniziale di sistemazione interna del Palazzo Vittone

Alla vigilia di Natale è arrivata un’ottima notizia! Un bel regalone di Natale potremmo dire… Finalmente, dopo anni, sembra arrivato il momento tanto atteso. La Compagnia di San Paolo finanzierà con 80 mila euro il progetto iniziale per la sistemazione interna dello storico Palazzo.
È davvero una grande soddisfazione per il Consorzio Vittone, nato anche per questo motivo, che ha profuso parecchie energie tramite il Suo Presidente Ezio Giaj e i vari volontari.
Vogliamo anche precisare che il merito totale è sì di chi ha “mantenuto viva l’attenzione su Palazzo Vittone”, ma soprattutto della Città di Pinerolo con i suoi Amministratori e Funzionari che hanno saputo cogliere il momento giusto e l’opportunità del bando della Fondazione San Paolo! In particolare il nostro più vero GRAZIE! va alla Dott. sa Annamaria Lorenzino, Segretario Generale del comune di Pinerolo con il suo staff, e al Dott. Ing. Carlo Ostorero, professore aggregato al Politecnico di Torino,veri artefici di questo primo successo.
Adesso, come sempre, siamo tutti pronti a lavorare al fianco della Città di Pinerolo per riportare ai suoi splendori il “nostro” Palazzo Vittone, per la Città e per tutti noi.
Ringraziamo La Stampa per l’articolo di Antonio Giaimo.
GRAZIE a tutti e ancora tanti cari AUGURI di Buone Feste.