Presentazione del Museo alla data del 31/12/2020. Si avvisa che dal 01/01/2021 i Musei Civici della Citta'di Pinerolo sono gestiti dalla Munus - Arts & Culture www.munus.com che propone un nuovo allestimento. Per informazioni fare riferimento ai contatti sotto indicati.

COLLEZIONE CIVICA D'ARTE DI PALAZZO VITTONE

La grande aula, già Cappella dell’Ospizio per i Catecumeni, creata dall’Architetto Bernardo Vittone nel 1740, accoglie il nucleo degli autori storicamente certi dell’Ottocento e del Novecento.
Nel percorso le opere di Lorenzo Delleani, Tavernier, Ernesto Bertea, Reycend, Giacomo Grosso fino a Felice Carena e più avanti le sculture di Bodini, Scorzelli, Aghemo, Brolis, Mastroianni.
Merita attenzione la presenza delle opere pittoriche in esclusiva, del giovane Ettore G. May.

Nelle altre gallerie su Arte Moderna e Contemporanea, spiccano le opere di Michele Baretta, Luigi Spazzapan, Sandro Cherchi, Colombotto Rosso.
Una sezione particolare mostra i dipinti e le sculture e una raccolta inedita della medaglistica col tema “sacro” dove emergono Manfrini, Manzù, e altre firme dell’arengo italiano.

palazzo_vittone

Immergiti in un tour virtuale della Collezione Civica d’Arte di Palazzo Vittone

Sede

Indirizzo:
Piazza Vittorio Veneto 8, Pinerolo

Telefono:
345 0868633

Email:
museicivicipinerolo@munus.com

Visita anche

Sito internet:
www.munus.com

Pagina Facebook:
@collezionecivicadarte

Orari di visita

Orari:
TUTTE LE DOMENICHE
da Giugno a Settembre dalle 16 alle 20
da Ottobre a Maggio dalle 15 alle 19
Chiuso a Natale, Capodanno e Ferragosto

Fare riferimento ai nuovi gestori dei musei per gli orari e le possibilità di visita – Munus Arts & Culture www.munus.com