Enrico Comba – In Memoriam

Enrico Comba (Pinerolo, 26 agosto 1956 – Saluzzo, 17 aprile 2020) è stato un antropologo e storico delle religioni, professore di antropologia delle religioni all’Università degli Studi di Torino, Direttore del Civico Museo di Archeologia e Antropologia di Pinerolo e co-Direttore della Missione archeo-antropologica del CeSMAP in Ecuador.

Enrico Comba ci ha lasciati; la lunga e coraggiosa lotta contro il covid-19 lo ha visto soccombere al malefico e contagioso virus che tanti lutti sta provocando in questa triste primavera 2020. Se ne è andato silenziosamente, in punta di piedi, senza che gli amici potessero salutarlo per l’ultima volta, lasciandoci il suo dolce sorriso, la sua lieve ironia, la sua squisita e gentile disponibilità.

Per il mondo accademico e per il CeSMAP di Pinerolo la sua prematura dipartita genera un vuoto incolmabile, sia dal lato umano che scientifico.

Il vuoto che la tua scomparsa ci procura è grande ma vogliamo dirti con tutto il cuore: grazie Enrico per quanto ci hai dato e ci hai lasciato in sapienza ed in bontà d’animo.

Invitiamo tutti alla lettura completa della storia completa di Enrico Comba al seguente link : Necrologio Enrico Comba.

 

La Direzione e lo Staff del CeSMAP, 17 Aprile 2020